Scoprire l' Alto Adige

Vivere la vacanza in modo diverso

Avelengo è una piccola comunità sul monte zoccolo sopra Merano. Grazie alla vicinanza alla città termale di Merano, Avelengo offre molte attività ricreative diverse, in modo che tutti possano godere la loro vacanza.

Esperienza e divertimento!

La città termale di Merano

Scopri Merano, una città termale alpina con un fascino mediterraneo. La bellissima città termale è circondata da imponenti montagne. Nel centro della città di Merano, sotto i portici medievali, troverai molti negozi tradizionali che ti invitano a fare shopping.

L'affascinante Bolzano

Bolzano, il capoluogo dell'Alto Adige, è caratterizzato da un ricco programma culturale e una varietà di opportunità di shopping. Qui, nuove cose si mescolano in modo affascinante con il vecchio e nel porticato dei portici di Bolzano, è davvero bello fare delle passeggiate.

Messner Mountain Museum

Reinhold Messner è uno dei più famosi alpinisti del mondo. In sei località straordinarie del Sudtirolo e del Bellunese, è stato creato un progetto museale dedicato alla montagna e alla sua cultura. Il castello Juval vicino a Naturno si trova nelle immediate vicinanze. 

I Giardini di Castel Trauttmansdorff

Il castello di Trauttmansdorff ospita l'unico museo del turismo in Alto Adige, il "Touriseum". Intorno al castello, i giardini del castello di Trauttmansdorff si presentano come palcoscenico per la flora e offrono un affascinante località per gli amanti dei fiori.

Castel Tirolo

A Castel Tirolo nasce il Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano le cui finalità sono lo studio e la presentazione della storia del Tirolo storico e dell'Alto Adige, la creazione di una collezione permanente e la promozione della ricerca storica, nonché la collaborazione con istituzioni analoghe.

Alto Adige, il paese del vino

Il mite clima mediterraneo crea attorno a Bolzano, il capoluogo dell'Alto Adige, a sud di esso e intorno la città termale di Merano, le migliori condizioni per la viticoltura. I vini rossi più importanti sono i vitigni Vernatsch e Lagrein. Gewürztraminer, Chardonnay e Pinot Blanc sono i vini bianchi più famosi del paese.

Vivere una vacanza speciale