Richiesta e prenotazione

Lasciate alle spalle la vita quotidiana, rilassatevi e lasciatevi coccolare ovunque!

SCOPRIRE L' ALTO ADIGE

Vivere la vacanza in modo diverso

Avelengo è una piccola comunità sul monte zoccolo sopra Merano. Grazie alla vicinanza alla città termale di Merano, Avelengo offre molte attività ricreative diverse, in modo che tutti possano godere la loro vacanza.

Esperienza e divertimento!

DA DOVE VIENE IL LATTE?

Visita guidata al maso Rainerhof

Da dove viene il latte? Questo e molto altro lo scoprirete durante la visita al maso Rainerhof ad Avelengo. L’agricoltrice Sabine vi racconterà del maso, degli animali e della lavorazione del latte e vi permetterà di dare una mano: Fare il burro con il latte fresco come ai tempi della nonna richiede la collaborazione di grandi e piccini. In seguito potrete gustare il burro con pane casereccio fatto in casa e marmellata fatta in casa. Mmh, che delizia …

ALLA SCOPERTA DEL MONDO DELLE API

Lasciatevi affascinare dal meraviglioso mondo delle api…
Con l’apicoltore Michael scoprirete l’interno di un alveare, potrete osservare le laboriose api e imparerete ogni genere di cose interessanti su di loro. Il coronamento finale sarà una degustazione di vari prodotti a base di miele.

PROPRIO COME AL CINEMA!

La terazza panoramica Knottnkino T

I 30 posti a sedere permettono agli escursionisti di riposare godendosi lo spettacolo che questo cinema naturale ha da offrire: l’intera Valle dell’Adige, le vette del Gruppo di Tessa, la terrazza del Monte Penegal e il Corno Bianco.

UNA CITTÁ TERMALE ALPINA CON UN FASCINO MEDITERRANEO

La città termale di Merano

Scopri Merano! La bellissima città termale è circondata da imponenti montagne. Nel centro della città di Merano, sotto i portici medievali, troverai molti negozi tradizionali che ti invitano a fare shopping.

meran-hotel_salten-waalweg-weihnachtsmarkt-shopping_1.jpg

L'AFFASCINANTE BOLZANO 

Bolzano, il capoluogo dell'Alto Adige, è caratterizzato da un ricco programma culturale e una varietà di opportunità di shopping. Qui, nuove cose si mescolano in modo affascinante con il vecchio e nel porticato dei portici di Bolzano, è davvero bello fare delle passeggiate.

bozen.jpg

MESSNER MOUNTAIN MUSEUM

di Reinhold Messner

Reinhold Messner è uno dei più famosi alpinisti del mondo. In sei località straordinarie del Sudtirolo e del Bellunese, è stato creato un progetto museale dedicato alla montagna e alla sua cultura. Il castello Juval vicino a Naturno si trova nelle immediate vicinanze.

messner-mountain-museum.jpg

AMANTI DEI FIORI

I Giardini di Castel Trauttmansdorff

Il castello di Trauttmansdorff ospita l'unico museo del turismo in Alto Adige, il "Touriseum". Intorno al castello, i giardini del castello di Trauttmansdorff si presentano come palcoscenico per la flora e offrono un affascinante località per gli amanti dei fiori.

csm_mgm00162mage_f730b3ab2c.jpg

CASTEL TIROLO

La storia di Alto Adige

A Castel Tirolo nasce il Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano le cui finalità sono lo studio e la presentazione della storia del Tirolo storico e dell'Alto Adige, la creazione di una collezione permanente e la promozione della ricerca storica, nonché la collaborazione con istituzioni analoghe.

csm_mgm01191idsd_258af6bb79.jpg